Ogni giorno, dal 18 al 24 aprile, sarà realizzato lo spettacolo da tavolo “Europa a domicilio” a Torino. Il format è ideato dai Rimini Protokoll vincitori del Leone d’Argento per l’Innovazione alla Biennale Teatro e condotto da Invasioni Creative.
Ogni spettacolo ha luogo in una casa diversa, viaggia attraverso centinaia di appartamenti in tutta Europa costruendo una rete di relazioni che più che partire da un centro si estende da porta a porta. Gli stessi partecipanti saranno i protagonisti della serata a partire da domande, storie e dall’uso di nuove tecnologie come gioco narrativo da tavolo.
Cos’è davvero l’Europa? Un confine geografico, un’identità culturale, una coalizione di stati? Si dice spesso che l’Europa è un’idea troppo teorica perché gli individui ne possano parlare partendo dalla propria esperienza.
Prenota la tua presenza in una delle date scrivendo nome, cognome, numero cellulare a organizzazione@invasionicreative.it
Scegli la data:
Giovedì 18 aprile – ore 20.45Venerdì 19 aprile – ore 20.45 (soldout)
Sabato 20 aprile – ore 16 e 20.45 (soldout)
Domenica 21 aprile – ore 16 e 20.45
Lunedì 22 aprile – ore 17 e 20.45Martedì 23 aprile – ore 20.45 (soldout)Mercoledì 24 aprile – ore 20.45 (soldout)
“Dagli squat di Berlino alle case opulente di Copenaghen, e persino in un ospedale di Praga, attorno al letto di un paziente! Uno strumento potente che scruta il nostro sogno d’Europa”
(leMonde)
Link all’evento FB > Europa a Domicilio (Torino)
Il progetto è parte di “Tutta la città è un palcoscenico” realizzato da Invasioni Creative in collaborazione con Fondazione di Comunità Porta Palazzo con il sostegno di Creative Living Lab – Ed. V e promosso da Direzione Generazione Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura
EUROPA A DOMICILIO – Home Visit Europe
ideazione, scrittura e direzione:
Helgard Haug, Stefan Kaegi, Daniel Wetzel (Rimini Protokoll)
maestri di cerimonia e produzione esecutiva: David Benvenuto, Giulia Cerrato, Andrea Ciommiento (Invasioni Creative)
assistenza organizzativa: Benedetta Giacomello (Invasioni Creative)
in collaborazione con Fondazione di Comunità Porta Palazzo di Torino
con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura (Creative Living Lab – 5 edizione)
***
HOME VISIT EUROPE
by Helgard Haug, Stefan Kaegi, Daniel Wetzel
“Home Visit Europe” is a production of Rimini Apparat in co-production with Archa Theatre (Prague), BIT Teatergarasjen/Bergen International Festival, Frascati Teater Amsterdam, HAU Hebbel am Ufer Berlin, Kaaitheater Brussels, LIFT (London), Malta Festival Poznan, Mungo Park (Denmark), Sort/Hvid (Denmark), Teater Nordkraft (Denmark), Théâtre de
la Commune Aubersvilliers (France), Théâtre Garonne (Toulouse) and Teatro Maria Matos (Lisbon), A House on Fire commission/coproduction with the support of the Cultural Program of the European Union.
The project is supported by Capital Culture Fund Berlin.
Concept / text / direction: Helgard Kim Haug, Stefan Kaegi, Daniel
Wetzel
Dramaturgy: Katja Hagedorn
Interaction Design: Hans Leser, Grit Schuster, Mirko Dietrich, Claes
Schwennen
Artistic Collaborator Tour: Anton Rose
Furnishing: Belle Santos, Ran Chai Bar-zvi
Produktion Managment: Anna Florin
Touring Managment: Natascha Tertre
Website Design: Tawan Arun
Website editorial team: Anton Rose